AcquaKids Halloween

Ogni occasione è buona per festeggiare e per dare spazio alla creatività.

Per quanto la festa di Halloween non sia nativa tra i festeggiamenti tipici del nostro paese, da anni oramai è stata sdoganata e veicolata come culto comune ed è diventata una festa che attira grande attenzione da parte di grandi e piccini.

A partire dalla formula divertentemente ricattatoria trick-or-treat (dolcetto o scherzetto), alle feste in costume, all’intagliare zucche, all’accendere fuochi o falò, fare giochi e scherzi, raccontare storie spaventose o guardare film horror sgranocchiando qualsiasi tipo di goloseria, ogni scusa è buona per festeggiare.

Essendo una creativa, vi invito ad approfittare dell’occasione per risvegliare il vostro bambino interiore e per passare del tempo con i più piccini, stimolando la loro e la vostra fantasia, creando un Albero di Halloween fai da te.

Con pochi oggetti a disposizione in qualunque delle nostre case, con una bella passeggiata autunnale alla ricerca di foglie e legnetti, con un pò di creatività, potrete realizzare un bellissimo albero fatto in casa per festeggiare Ognissanti.

Qui di seguito qualche idea facile e divertente.

FANTASMINI DI CARTA

Occorrente:

  • fazzoletti di carta
  • filo nero
  • pennarello nero

Prendiamo un fazzoletto di carta e separiamo tutti gli strati dei veli. Useremo un velo per il corpo del fantasma ed un velo per la testa. Appallottoliamo il velo per la testa facendo una pallina un pò piatta; la inseriamo al centro del fazzoletto steso che serve per il corpo del fantasma e manipoliamo il tutto per dare la giusta forma. Con un filo nero blocchiamo la testolina del fantasma, facendo qualche giro attorno al collo e qualche nodo finale per bloccare il tutto; useremo il rimanente filo per appendere il nostro nuovo amico. Basterà una sforbiciata alla base del lenzuolo del fantasma per pareggiare i bordi o sfrangiarli a nostro piacimento. In ultimo, con un pennarello nero, disegneremo gli occhi del nostro fantasmino ed il gioco è fatto!

Se avete una comune stampante potete stampare su di un cartoncino delle sagome di fantasma, oppure potete disegnarle direttamente a mano con un pennarello nero, dando al vostro fantasma la forma e l’espressione che più vi piacciono, alla fine dovrete solo ritagliarle seguendo la forma ed appenderle al vostro albero con un filo o con una piccola molletta di legno.

Facilmente recuperabili durante una passeggiata nel parco sono foglie, legnetti e pigne che potranno essere aggiunti per colorare e dare un tocco in più al nostro Albero di Halloween.

Ma non c’è limite alla creatività, potete addobbare il vostro albero con tutte le caramelle, per fare dolcetto o scherzetto, oppure come ho fatto io, appenderci un filo di zucche luminose per dare un tocco di arancione in più.

Fate il vostro Albero di Halloween e pubblicate le foto su Instagram e Facebook, direttamente sulle mie pagine, ma anche sulle vostre, taggando Acquakids o Acquadesign. Coloriamo di arancione le nostre case ed i social, portiamo gioia e colore nei nostri cuori ultimamente inariditi dai tristi accadimenti. Arancione è il colore della creatività, dell’armonia e dell’equilibrio, della connessione tra corpo e anima. Buon Halloween!

Ed ecco qui i lavoretti dei nostri bambini per Halloween 2021: fantasmi fantasmagorici uno più bello dell’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *