AcquaJewel

Quando Design e Creatività si fondono con le Materie Preziose.

Come tutte le bambine da piccola mi divertivo ad infilare perline colorate per fare collanine e braccialetti. Crescendo ho continuato ad ideare, disegnare e far produrre i gioielli che volevo. Capitava frequentemente che mi venissero fatti numerosi complimenti sui monili da me indossati o mi veniva chiesto dove li avessi acquistati, così, nel 2017, decisi di iniziare a studiare una linea tutta mia e da lì nacque AcquaJewel.

Gioielli Tailor Made: la filosofia. “E’ molto semplice entrare in un negozio qualsiasi, scegliere un oggetto, pagare e uscire. Ma è molto più prezioso il gesto di far realizzare un gioiello ad hoc, fatto a mano, studiato e cucito addosso a se stessi o come dono per chi amiamo. Ogni pezzo AcquaJewel è unico ed irripetibile come la persona che lo indosserà, perchè questo è il dono più prezioso di ogni anima.” Le collezioni di AcquaJewel utilizzano forme semplici e perfette, matematicamente ma anche e soprattutto da un punto di vista energetico: cerchi, quadrati, triangoli, rettangoli, cilindri e tutte le forme che possano essere rese materia prendono vita, luce e colore una volta realizzate in Oro o Argento, con Perle o Pietre Preziose.

La parte creativa e comunicativa del progetto era da me gestita e curata personalmente e la fase produttiva era affidata ad un laboratorio orafo rinomato di Milano. Purtroppo però, dopo poco tempo, a causa della crisi, persi il supporto degli orafi ed AcquaJewel è rimasto un progetto in potenza.

Con grande affetto spero in un futuro di trovare un orafo professionista e serio, con un laboratorio attrezzato, che assieme a me prenda in considerazione l’idea di produrre e rilanciare queste linee realizzate, che spero vi piacciano non solo per design, ma anche per concetti e idee espresse.